vivere i versi di un’opera immortale
Estratti teatrali
Immergiti nella magia della Divina Commedia attraverso gli estratti teatrali di ItinerDANTE. Ogni scena è un viaggio emozionante che unisce la potenza dei versi danteschi a una performance teatrale intensa e coinvolgente. Una selezione che offre uno sguardo unico sul nostro impegno a portare l’opera di Dante al cuore di un pubblico il più eterogeneo possibile.
Dante Ovunque: Poesia in Movimento
Estratti di strada, performance 2.0
Scopri la Divina Commedia come non l’hai mai vista, con gli estratti delle nostre performance di strada e 2.0. ItinerDANTE porta l’immortalità dei versi di Dante nelle piazze, trasformando spazi quotidiani in palcoscenici straordinari. Queste esibizioni avvicinano l’opera a un pubblico ampio e variegato. Un dialogo aperto tra l’arte e la vita, dove ogni passaggio diventa un ponte tra il passato e il presente.
Dialoghi Universali: Dante Senza Confini
English International
Performance
In una vibrante fusione di italiano e inglese. ItinerDANTE celebra l’universalità della Divina Commedia, portando il suo messaggio oltre i confini della lingua in un’espressione di cultura senza tempo. Un viaggio che dimostra come la ricerca della ‘diritta via’ sia un percorso condiviso da tutta l’umanità.”
“la bocca mi basciò, tutto tremante”
Entriamo in Contatto
Relazioni Esterne – Fabrizio Sozzi
335.75.16.019
“la bocca mi basciò, tutto tremante”
Entriamo in Contatto
Relazioni Esterne – Fabrizio Sozzi
335.75.16.019
Un progetto di
Naufraghi
Inversi
SU DI NOI
La Divina Commedia nasce come Commedia volgare, destinata a un pubblico di massa. L’Associazione Culturale Naufraghi InVersi (Eugenio Di Fraia e Riccardo Sozzi) lavora da più di otto anni per restituire all’opera questa sua natura e per diffondere la potenza e le meraviglie dei suoi versi a un pubblico ampio e variegato.
MISSION
Obiettivo delle performance è proprio quello di riportare in vita l’opera, patrimonio culturale del nostro Paese e dell’umanità in genere, diffondendone la conoscenza al grande pubblico, attraverso una scrittura teatrale coinvolgente ed emozionante, che riprende gli stilemi del teatro di piazza e degli antichi cantori.
FORMAT
Il Concept è stato scritto e strutturato come un vero e proprio Format, in modo tale da rendere la messa in scena flessibile e declinabile per durata, location, lingua e media:
● Spettacolo Teatrale della durata di 80, 60 o 40 minuti;
● Performance di strada (durata fra i 3 e gli 8 minuti)
● Video
● Podcast